Attualità

Festival Canoro Sotto le Stelle, all'insegna della rinascita

Con le misure entrate in vigore, in Italia si assisterà a una progressiva riapertura delle attività produttive, ma soprattutto ripresa e rinascita nel campo del teatro e dello spettacolo.

Pertanto, possiamo dire che, è iniziato ufficialmente il conteggio alla rovescia, per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: “Festival Canoro, Sotto le Stelle !!

Sessantadue invitati, ventiquattro concorrenti, dodici conduttrici, una sempre diversa ogni sera, tredici testate giornalistiche presenti, tre cameraman, riprese anche con il Drone professionale, quattro fotografi, all’appello tutto lo staff della manifestazione ed inoltre, non è mancata la presenza di illustri artisti e attori.

Questo, in sintesi, i numeri, di una Conferenza Stampa, intensa, coinvolgente e singolare, organizzata e condotta dal Giornalista Lucio Di Mauro, Ufficio Stampa dell’evento.

La conferenza si è aperta con un omaggio a Franco Battiato, grazie all’intervento di Antonello Tonna, che ha intonato, “La Cura”, in versione di solo piano. Subito dopo gli interventi del Direttore Artistico Rosario Vattiato, Linea Art Manager, che ha sottolineato: “il nostro Festival è l’unico esclusivo Concorso Regionale, per artisti di ogni età, riservato a Cantanti e Gruppi Musicali, in programma ogni giovedì sera, dal 10 giugno, al 12 agosto 2021, con una Semifinale prevista per il 20 e la Finalissima il 21 agosto.

Le serate saranno condotte dallo showman Gianluca Barbagallo: “Io non sono un conduttore – afferma Barbagallo – ma cercherò con un pizzico di comicità, a far dimenticare il momento drammatico che gli operatori dello spettacolo hanno attraversato. La novità di questa edizione è che sarò affiancato da una ragazza diversa ogni giovedì sera, che condurrà insieme a me. Sono 12 e verranno valutate e votate dalla giuria, la stessa che voterà per i concorrenti”.

Il “Festival Canoro Sotto le Stelle”, - afferma Rosario Scandurra titolare del Ristorante Casalrosato - è ospitato, nella nostra splendida cornice, esclusivo scenario naturale suggestivo con vista sul mare e sull'Etna. Anche per noi segna la fine di un incubo, la normalità non è lontana, dobbiamo crederci”.

Ci sono stati altri momenti di musica, grazie all'intervento di Franco Morgia sempre insieme ad Antonello Tonna.

La giuria è formata da veri esperti del settore e da Giornalisti, che segnalerà, con una votazione palese, la classifica della serata. Inoltre. Alla fine della kermess, ci sarà un premio della critica, assegnato proprio dagli operatori della stampa.

Insomma, prove generali dal sapore estivo per questo concorso che è diventato, un punto di riferimento, nel panorama musicale regionale, dando accesso a talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per questi artisti, all’insegna della rinascita.

 



LaSicilia 

 


 

grafica pubblicitaria 

 


RadioAlternativa solomano

 

download

 

images

Archivio Articoli