Attualità

SALVO LA MONICA, PRIMO YOUTUBER IN VINILE

Ancora un nuovo primato per Salvo La Monica, lo youtuber siciliano dei records.

Il videomaker di Siracusa, che la scorsa estate ha superato il milione di iscritti sul suo canale youtube con all’attivo la realizzazione di video e canzoni che hanno toccato punte di 30 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, è il primo artista del web in Italia a conciliare futuro e passato, utilizzando uno strumento non conosciuto dai giovani, ma dal fascino intramontabile. La Monica, infatti, è il primo youtuber a realizzare un vinile in versione limited-edition. Due le tracce musicali inedite che è possibile trovare nel lomplein: sul lato A è possibile ascoltare, Dragon Ball Super Ultra instinct Kamehameha; mentre sul lato B è inciso il brano Kamehameha Dancing.

PUBBLICITÀ

La Monica è conosciuto in tutto il mondo grazie alle piattaforme web per i suoi video di The Mask e Drangon Ball, che mescolano insieme creatività e competenze tecniche con l’uso di effetti speciali che sanno sempre incantare il suo pubblico, ma con il vinile ha voluto lasciare anche una forte impronta nel panorama musicale retrò, ma dal sapore vintage sempre accattivante.

“Pur essendo uno youtuber che s’è distinto per la contemporaneità nell’evoluzione comunicativa – spiega La Monica-ho deciso di incidere due dei miei brani su vinile perché era importante targhettizzare i la mia musica anche nel mercato musicale discografico come avveniva una volta. L’uscita di un 45 giri ha sempre avuto un’emozione particolare e ho voluto far rivivere questa sensazione anche al mio pubblico più giovane. Con il mio impegno professionale desidero essere, inoltre, anche un punto di riferimento importante per i ragazzi che mi seguono sul web. La rete non deve essere esempio di degenerazione sociale, come in certi casi di cyber-bullissmo, ma soprattutto per i giovani deve essere un’opportunità da cogliere perché, come nel mio caso, una grande passione per la comunicazione multimediale, oggi può diventare un mestiere”.

Salvo La Monica, diplomato al Liceo Artistico e laureato in scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Siracusa, dal 2012 ha iniziato una crescente attività sul web, dopo aver conseguito il titolo di filmaker grazie ad un master di specializzazione organizzato dall’Università La Sapienza e dalla Rai di Roma. La Monica arriva alla grande platea del web nel 2012 con la parodia di “Oppa goku Style” e nel 2014 con il brano “Kamehameha dancing”. Successivamente è stato pubblicato il singolo Kamehameha Dancing Remix nel 2018, l’album Kamehameha nel 2019 per arrivare al nuovo singolo Dragon Ball super ultra instinct Kamehameha nel 2021. Oltre che sui canali sociali di Youtube e Tik Tok, è possibile scaricare la musica di Salvo La Monica anche da Spotify.com, nuovissima piattaforma musicale.

 



LaSicilia 

Feed non trovato

 


 

grafica pubblicitaria 

 


RadioAlternativa solomano

 

download

 

images

Archivio Articoli