Attualità

Ai nastri di partenza il XIX Catania Tango Festival

Venerdì 9 agosto, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, a Catania, verrà presentato il XIX Catania Tango Festival. Alla presenza del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, il Presidente e Direttore Artistico di Caminito Tango, Angelo Grasso, illustrerà il programma della
diciannovesima edizione del Catania Tango Festival ,– il Festival Internazionale di Tango della Sicilia. L''evento si svolgerà a Catania dal 9 al 18 agosto coinvolgendo turisti e ballerini provenienti da tutta Italia e da oltre trenta Paesi del mondo, pronti a popolare Catania attratti dal cast "stellare" di maestri tangueri del Festival, dalla bellezza della città e dalla fama della manifestazione. Infatti nel marzo 2019, ai Premios Tango di Buenos Aires, gli oscar del tango argentino, il Catania Tango Festival è stato nominato tra i tre migliori eventi di tango argentino al mondo e Angelo Grasso, direttore artistico del Festival, ha vinto il Premio come miglior organizzatore. Grande attesa dunque per il Festival che segue questi riconoscimenti, vantando anche nel suo cast il miglior fotografo di tango argentino, Michele Maccarrone.

Alla Conferenza stampa parteciperanno Elena Alberti e Angelo Grasso, Presidente e Direttore Artistico di Caminito Tango associazione organizzatrice del Festival e i Campioni Joe Corbata e Lucila Cionci, fra i grandi mattatori di questa avventura artistica dell'estate catanese.
La Conferenza Stampa sarà l'occasione per conoscere il fitto programma della manifestazione, anche quest'anno all'insegna del tango e delle vacanze con shows, milonghe pomeridiane e serali sulla battigia del Lido Azzurro e stage esclusivi. Due gli spettacoli di punta, in pista il cast del Catania Tango Festival, al lido Azzurro: l''11 agosto, “Tango Suite: Clasico y Contemporaneo", musica dal vivo degli Ensemble Mariposa e il 17 agosto “Tango Suite: Tradicion y Vanguardia", musica dal vivo del Tango Sonos Quartet.

Patrocinato dal Comune di Catania, il Festival, cui va il merito di rendere famosa Catania nel mondo ed eccellenza nel tango argentino, si svolgerà anche tra i luoghi barocchi della città, in un connubio inscindibile di bellezza tra il tango e il barocco, entrambi patrimonio dell''umanità.

 



LaSicilia 

Feed non trovato

 


 

grafica pubblicitaria 

 


RadioAlternativa solomano

 

download

 

images

Archivio Articoli