Attualità

Al via il XII Congresso Provinciale del Movimento Cristiano

Due giornate di lavori a Catania – 9 e 10 novembre c.c. – con la partecipazione delle massime autorità istituzionali territoriali, in vista del prossimo Congresso Nazionale del MCL in programma a gennaio 2019.

Sarà la presentazione del libro “TROPPI DIRITTI” di Alessandro Barbano, direttore del «Mattino» di Napoli – venerdì 9 novembre 2018 alle ore 18:00 presso l’Hotel Mercure Excelsior, Piazza G.Verga, CT – ad aprire i lavori del XII Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Catania.

 

Il volume di Alessandro Barbano, di recente pubblicazione e alla sua terza presentazione nazionale, verte sulla crisi del sistema politico e sociale in Italia. Quello di Barbano «è un viaggio nel pensiero di un Paese tradito dalla libertà, in cui nessuna èlite ha più il coraggio di dire il vero e di fare i conti con minoranze organizzate sotto la bandiera dei diritti acquisiti». Un’analisi approfondita del cambiamento del ruolo e della natura della politica nell’odierna società italiana.

 

Dopo il saluto del Sindaco di Catania Salvo Pogliese, in presenza dell’autore, sugli argomenti politici richiamati dal libro interverranno il Presidente Regionale MCL On. Fortunato Romano, il Componente Presidenza regionale Avv. Michele Cutolo, il Presidente MCL della Provincia di Catania Avv. Piergiuseppe De Luca e l’Assessore al Comune di Catania Dr. Alessandro Porto.

Sabato 10 novembre alle ore 9,00, presso il CAMPUS DON BOSCO di Largo Pitagora (zona Via Carnazza – Canalicchio – Tremestieri Etneo – Ct), avrà formalmente inizio alle ore 9,00 il XII Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Catania.


Interverranno l’Arcivescovo etneo Monsignore Salvatore Gristina,, il Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci, l’Avvocato Michele Cutolo di Napoli, l’Onorevole Giovanni La Via, l’Onorevole Luca Sammartino e l’Onorevole Giuseppe Castiglione. Presenti anche i presidenti provinciali di ACLI e Confcooperative.

 



LaSicilia 

Feed non trovato

 


 

grafica pubblicitaria 

 


RadioAlternativa solomano

 

download

 

images

Archivio Articoli