Attualità

Al Palaghiaccio a Catania grandi eventi

Stasera doppia esibizione di Briga e Moreno, eccezionalmente per il pubblico di Catania, alle 21, al Palaghiaccio, i due artisti sul palco, doppia esibizione e dj set degli artisti rap trap del momento!

L’evento Città della Musica nasce da un’idea della Magic Moment, in collaborazione con Gigi Liviero, manager della Rock Concerti e con

Franco Maciariello, social media manager di Hashtag cms.

Il progetto vuole promuovere le eccellenze della musica rap/trap e di quella neomelodica già note al pubblico e diventare anche un trampolino di lancio per nuovi talenti. Una rassegna musicale unica a Catania. Durante la prima fase dell’evento la città accoglierà gli artisti Rap/Trap più noti del momento, seguiranno i contest e si concluderà con gli artisti Nuovi Melodici, il tutto arricchito da eventi collaterali di rilievo.

 

Al Palaghiaccio di Catania:

il 24 maggio h 21 MATTIA Briga e Moreno, esibizione e dj setil - 25 maggio h 21 BIONDO, direttamente da AMICI

L’evento prosegue il 26, con il FESTIVAL CANTAUTORI, un contest musicale di artisti emergenti; ai migliori la possibilità di un tour live questa estate con LA ROCK CONCERTI.

I ragazzi saranno selezionati da un’attenta giuria formata da Alice Caioli, Roberta Faccani (ex Matia Bazar), Antonio Rospini (noto discografico), Michele Muscimarro (noto discografico), Ketty Bellon (manager) e testimonial della giuria popolare Cono Cinquemani.

Ospite d’onore della serata Martina Attilli e, grande attesa per l’arrivo di un ospite internazionale a sorpresa.

I partecipanti selezionati del FESTIVAL CANTAUTORI saranno tantissimi. Su tutti spiccano Alys, Shakespeare, Arianna Music, Giada Simone, Raphael Salzano.

Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di GOLD TV su rete nazionale. Apriranno i concerti dal 23 al 26 maggio i nuovi giovani artisti, talenti in erba ma con alle spalle già una storia musicale importante:

ALYS (testimonial della nazionale cantanti)ARIANNA MUSIC (giovane promessa)SHAKESPEARE in TRAP (Siciliano)

CITTA’ DELLA MUSICA è anche cinema e spettacolo: dal 23 al 25 maggio si svolgeranno i casting per Il Folle, film a distribuzione nazionale con protagonisti grandi attori del cinema italiano. I provini si terranno al Palaghiaccio dalle 14 alle 18 circa. Nella stessa location anche i casting per il videoclip dedicato a Cristiano Ronaldo, gli autori sono alla ricerca di ragazze dai 15 ai 28 anni.

Si continua con la musica con i Neomelodici del Primo Sicily New Music, sempre al Palaghiaccio alle 21:

29 maggio h 21 Matteo Milazzo

30 maggio h 21 Incudine e la sua Band

e gran finale il 31 maggio con il Sicily World Music, sul palco I Cantustrittu, Q-Beta e Agricantus

Chef in Show primo appuntamento enogastronomico firmato Le Vie di Zefiro

Chef in Show” rappresenta il primo appuntamento enogastronomico firmato Le Vie di Zefiro, il ricco calendario di eventi
aperti al pubblico promossi dall’hotel e da Chef Natale Giunta che per tutto il 2019 animeranno gli spazi del Ristorante Zefiro dell’hotel.

Protagonisti dell’evento esclusivo, che si svolgerà nell’elegante e suggestiva location dell’hotel NH Collection Taormina, saranno alcuni dei migliori chef siciliani che realizzeranno le loro migliori interpretazioni della cucina di un territorio selvaggio e bellissimo qual è la Sicilia: Giuseppe Di Giugno (NH Collection Taormina); Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion (Sabir Gourmanderie); Giuseppe Geraci, Le Soste di Ulisse (Modì); Salvatore Giuliano, FIC (Acanto); Paolo Romeo di Euro-Toques e Chic Chef (Grecale Ristorante Italiano, Kajiki ristorante giapponese, Villa Laura Resort, Kon Gusto Catering); Francesco Arena, Ambasciatore del Gusto (Panificio Masino Arena); Giuseppe Arena, CON.PA.IT Gelatieri (Bar Gelateria Export); Saro Caminiti, istruttore di “Pizza New School” (PUB di Messina); Renato e Giovanni Cannata (Forno Cannata); Lillo Freni, Ambasciatore del Gusto (Pasticceria Freni); Marialaura Tumminello, pastry chef (Castello a Mare); Paolo Grasso, Maestro pasticcere (Unigel Spa); Giuseppe e Gabriele D’Amico, Maestri pasticceri (Pasticceria da Josè).

Il cooking show esalterà le specialità di ognuno e proporrà degustazioni di vini territoriali eccellenti. I piatti, infatti, saranno abbinati ai vini di prestigiose cantine Made in Sicilia: Terrazze dell’Etna, Feudo Principi di Butera, Alessandro di Camporeale, Cantine Russo. Le proposte culinarie saranno inoltre accompagnate dall’olio EVO dell’Azienda Dragotto che, tra gli altri, produce “Viridior Grand Cru”, un olio extravergine di oliva esclusivo e a tiratura limitata. A deliziare gli ospiti anche un corner Mixology
curato da bartender del territorio e uno dedicato a distillati e sigari siciliani firmato Federico Marino.

"Women: Stop Violence": ecco il messaggio di Miss Europe Continental

“WOMEN: STOP VIOLENCE!” Con questo importante messaggio sociale di denuncia contro ogni forma di violenza e maltrattamento sulle donne, si è alzato il sipario sulla settima edizione di Miss Europe Continental, per quel che concerne specificatamente il contesto siciliano.

Il concorso di bellezza continentale, un progetto unico a livello europeo, giunto - appunto - al suo settimo anno consecutivo, vedrà, dunque, grande protagonista la Sicilia, con un ricco programma di oltre 20 tappe e spettacoli fissati nelle più suggestive location della nostra regione.
Il responsabile siciliano del concorso, Gaetano Quagliata, ha illustrato il fitto programma estivo, che vedrà coinvolti tra 20 e 25 Comuni e realtà territoriali di tutte le province siciliane, in un tour mozzafiato tra la bellezza al femminile e l’intrattenimento
culturale. Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni di Miss Europe Continental Sicilia, l’attesa per la nuova stagione e altissima e ricca di spunti e novità. “Siamo orgogliosi di poterci fregiare anche quest’anno – il pensiero espresso dal direttore esecutivo siciliano durante la presentazione dell’edizione 2019 – di portare in giro per la Sicilia un marchio così prestigioso come Miss Europe Continental, che spicca per serietà e organizzazione su scala regionale, nazionale ed europea. Tutto ciò reso possibile dall’energia e caparbietà di Alberto Cerqua, che ringrazio una volta di più per credere costantemente nelle potenzialità espresse dalla nostra terra, sulla quale egli stesso, da meridionale e napoletano doc, ripone grandi aspettative e fiducia. Il filo conduttore dell’edizione siciliane 2019 è la lotta contro la violenza e ogni forma di abuso sulle donne, che vanno ammirate per le loro qualità globali e non soltanto per la bellezza, quella che è anche la mission del concorso.”
Il patron del concorso internazionale, Alberto Cerqua, non era presente fisicamente alla conferenza stampa, ma lo è stato virtualmente mediante una conference-call dal vivo, mediante cui ha interagito con gli intervenuti e ha presentato gli obiettivi di Miss Europe Continental, che quest’anno conoscerà il suo epilogo a Napoli, il 23 novembre, con la finale europea.
Un passaggio importante dell’incontro odierno è stato l’intervento della stilista Maria Giovanna Costa, partner della manifestazione, che ha affrontato in maniera dettagliata l’argomento del “NO alla violenza sulle donne” e, al tempo stesso, ha illustrato il suo progetto, tra moda e sociale, inerente proprio al tema della presentazione. Tra gli altri partecipanti c’era anche la make-up artist Marianna Musumeci, rappresentante dell’Accademia Venus che si occuperà della bellezza delle ragazze in concorso, la Miss Europe Continental Sicilia 2018, Claudia Montante, insieme a una rappresentanza nutrita di presentatrici e staff organizzativo della kermesse siciliana del concorso.
MISS EUROPE CONTINENTAL SICILIA
Il direttore esecutivo siciliano, Gaetano Quagliata, sin dal suo insediamento nel 2016 si è impegnato ed è riuscito in pochissimo tempo ad entrare nell’ingranaggio del progetto, facendolo proprio, con grande passione, correttezza ed onestà intellettuale, migliorandolo sempre di più giorno dopo giorno. Le manifestazioni da lui curate ed organizzate hanno trovato consensi in tutta l’isola, ottenendo l’imprimatur dai comuni che lo hanno ospitato, ma anche dal pubblico e dai partner. Ogni tappa selettiva si svolge su un palco allestito e ben organizzato: dalla scenografia alla struttura, dall’attenzione alla coreografia delle aspiranti
miss agli addobbi floreali, dall’esposizione dei banner pubblicitari ai fonici. Ciascuna tappa del concorso non è fine a sé stessa, ma viene attenzionato soprattutto il contesto in cui essa si svolge. L’esibizione è sempre intervallata da musicisti e cantanti, da esibizioni di scuole di danza e professionisti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Lo spettacolo, inoltre, si sposa con la storia, la cultura, la grazia, i colori, i sapori e le contraddizioni della nostra bellissima isola, in grado di regalare paesaggi, scorci, prodotti tipici ed unici, tanto da ottenere marchi di qualità.

Tutto pronto per il concorso di bellezza internazionale Miss Europe Continental

La suggestiva scenografia del Romano Palace Luxury Hotel di Catania ospiterà la conferenza stampa di presentazione delle tappe siciliane del concorso di bellezza internazionale “Miss Europe Continental”.

 

È tempo di presentazione ufficiale, in Sicilia, dell’edizione 2019 del concorso di bellezza Miss Europe Continental, progetto unico a livello europeo, giunto al settimo anno consecutivo.


L’estate che è alle porte, dunque, vedrà ancora una volta protagonista la nostra isola, con le varie tappe del concorso fissate nelle più suggestive location in giro per la Sicilia.


La conferenza stampa d’apertura, durante la quale saranno illustrati il programma, i Comuni interessati e i partner ufficiali, si svolgerà sabato 4 maggio, alle ore 11, al Romano Palace Luxury Hotel di Catania (viale Kennedy, 28).

Sarà, dunque, il primo passo del tour siciliano, guidato ottimamente dal direttore esecutivo Gaetano Quagliata, protagonista già del successo dell’edizione 2018 di Miss Europe Continental Sicilia.


Alla presentazione ufficiale, oltre al responsabile siciliano del concorso, Gaetano Quagliata, saranno presenti la fashion engineer e stilista Maria Giovanna Costa, la make-up artist Marianna Musumeci, rappresentante dell’Accademia Venus che si occuperà della bellezza delle ragazze in concorso, Jenny Diara, ballerina e coreografa, Toti Rizzo, responsabile marketing del progetto siciliano Miss Europe Continental.

 

Inoltre, presenzierà anche l’assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Cinisi (PA), Salvo Biundo, in virtù del fatto che la finale regionale di questa settima edizione si svolgerà a settembre proprio nella cittadina palermitana. Durante la conferenza stampa interverrà in video conferenza il patron della manifestazione, Alberto Cerqua, che presenterà su grandi linee il concorso di bellezza internazionale, saluterà lo staff Sicilia e risponderà alle domande degli intervenuti.


Immancabile sarà la bellezza tutta al femminile, oltre alle già citate protagoniste, con la presenza, inoltre, di alcune ragazze in concorso e della Miss Europe Continental Sicilia 2018, Claudia Montante.

 



LaSicilia 

Feed non trovato

 


 

grafica pubblicitaria 

 


RadioAlternativa solomano

 

download

 

images

Archivio Articoli